Aprire una gelateria o caffetteria: come guadagnare con il Franchising

Sei un appassionato di gelati e di caffetteria? Sei alla ricerca di un’opportunità di business che ti aiuti a realizzare i tuoi sogni e a realizzarti professionalmente? Bene, allora sei capitato nella guida giusta: qui troverai tante informazioni interessanti per diventare affiliato della catena di gelaterie in franchising a marchio Crema & Cioccolato.

Un brand davvero rinomato ed in fase di espansione che conta su una rete di oltre 450 punti vendita capillarmente distribuiti in tutte le regioni italiane, con oltre 1500 posti di lavoro, 600 negozi futuri, 350.000 gelati venduti, 150.000 gelati venduti e tante ottime opportunità da sfruttare a vantaggio degli affiliati.

Vediamo in questa guida di capire meglio quali sono gli step da seguire per affiliarsi e quali sono i vantaggi derivanti dall’apertura di una gelateria e caffetteria in franchising.

Gelateria o caffetteria in Franchising: 10 passi da compiere


Se la tua passione è diventare gelatiere o esperto caffettiere puoi sfruttare a tuo vantaggio l’opportunità di diventare un affiliato commerciale di qualche famosa catena di gelaterie e caffetterie del calibro di Crema & Cioccolato.

Per aprire la tua gelateria o caffetteria mediante l’accordo di affiliazione commerciale o Franchising, la cui disciplina legislativa è contenuta nella normativa Legge 129/2004, segui questi semplicissimi 10 passi che devi compiere:

  1. Scelta della location per ubicare la tua gelateria o caffetteria: la migliore ubicazione è quella di optare per le strade del centro città o in strade ad alta intensità di passaggio (centri storici) o centri commerciali, stazioni, aeroporti, etc. Se non hai ancora optato per la location puoi sfruttare a tuo vantaggio la possibilità di bloccare l’offerta promozionale del mese (Crema & Cioccolato) e hai 6 mesi di tempo per cercare un fondo commerciale per avviare la tua gelateria o caffetteria.
  2. Fai le fotografie al fondo commerciale e richiedi una consulenza gratuita al franchisor e senza impegni per ottenere una valutazione ad hoc.
  3. Il franchisor organizza un sopralluogo presso il locale che hai individuato per espletare tutte le misurazioni necessarie.
  4. Progettazione, completa e gratuita, del tuo punto vendita ad opera degli architetti inviati dall’affiliante.
  5. Sulla base del progetto potrai facilmente eseguire gli eventuali semplici lavori di adeguamento del locale (impianti da allacciare, pareti da dipingere). Potrai sfruttare del sostegno del franchisor per realizzare i lavori di ristrutturazione.
  6. Terminati i lavori di adeguamento, il franchisor provvederà a consegnare e installare, gratuitamente, tutti gli arredi e le attrezzature presso il tuo locale.
  7. Il franchisee dovrà frequentare un breve e completo corso di formazione all’interno di un punto vendita della rete: uno store manager insegnerà come gestire la gelateria e la caffetteria nel migliore dei modi.
  8. Inaugurazione e lancio del locale: investimenti in marketing e pubblicità per promuovere la nuova attività di business. Ovviamente il marchio del franchisor “gioca” a grande favore dell’affiliato che potrà godere di ottima reputazione commerciale.
  9. Per l’intera durata del contratto di franchising, il franchisor resta a disposizione dell’affiliato commerciale per ogni evenienza e per fornire ogni valido supporto
  10. Decorsi 5 anni tutti gli arredi e le attrezzature fornite dal franchisor diventano di proprietà dell’affiliato con un riscatto simbolico di soli 50€ (questo vale per l’insegna commerciale Crema & Cioccolato).

Gelateria/Caffetteria in Franchising: i vantaggi

Quali sono i vantaggi derivanti dall’apertura di una gelateria o caffetteria in Franchising?

  • Possibilità di ordinare le materie di cui hai bisogno senza alcun vincolo,
  • Qualità del prodotto commercializzato: l’insegna commerciale del Franchisor ti fornisce un valido aiuto nel sostenere e promuovere i prodotti e i servizi commercializzati dal tuo punto vendita,
  • Mark Up medio davvero elevato sulla vendita del gelato: almeno il 330%,
  • Grazie all’assenza del laboratorio, l’affiliato non deve sostenere elevati costi di adeguamenti murari, né sottostare a complicate norme ASL,
  • Risparmio sulle utenze del laboratorio (acqua ed energia elettrica) di circa 9.000/11.000 euro all’anno.

Se vuoi avere più informazioni dettagliate sulla promozione del mese di novembre per aprire il tuo Franchising ad insegna Crema & Cioccolato, consulta la pagina sul web.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

INSERISCI LA TUA MAIL PER RICEVERE GRATIS CONSIGLI E STRATEGIE FISCALI

* indicates required
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

✍ Affiliazioni, Web Marketing, Infoprodotti, Pubblicità Online su blog e siti web, prestazioni occasionali, fatture estere, tanti argomenti con un’unica problematica, il FISCO! Non perdere tempo ⌛ leggi l’ebook per essere al 100% sicuro che non stai commettendo errori, che potrebbero costarti caro! ☚ Clicca Qui!!

Hai dei dubbi sul Fisco? Non sai se stai tenendo un comportamento fiscalmente corretto? Vuoi evitare pesanti sanzioni? Chiedi al Dott. Vincenzo Romano - Commercialista Abilitato CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA IN MENO DI 24 ORE

EVITA LE CODE AGLI SPORTELLI: SCARICA VISURE CAMERALI E DOCUMENTI IN POCHI SECONDI!  TUTTE LE VISURE ONLINE · APERTI 7 GIORNI SU 7 · NUMERO VERDE GRATUITO · VISURE IN TEMPO REALE!  CLICCA QUI E RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO 

Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.

Leave a Reply