FactorYmpresa Turismo: Cos’è e come partecipare

Se sei desideroso di entrare in FactorYmpresa Turismo sei capitato nella giusta guida!  Vuoi far crescere la tua idea di business imprenditoriale nel promettente comparto turistico? Entra in FactorYmpresa Turismo, il nuovo programma nazionale di agevolazioni costruito per sostenere il tuo progetto di business imprenditoriale a 360 gradi.

Per vincere a FactorYmpresa Turismo basta partecipare aI Programma promosso dal Ministero dei beni e attività culturali e del turismo, il quale offre servizi di tutoraggio e contributi economici per sostenere idee imprenditoriali innovative che rafforzano l’offerta turistica.

I progetti possono essere presentati da start up o aggregazioni di imprese che concorrono alla vincita di 10.000 euro per le Start up e/o di 15.000 euro per le aggregazioni imprenditoriali. Scopri subito come partecipare!

FactorYmpresa Turismo: obiettivo strategico

Indice degli argomenti:

FactorYmpresa Turismo è un programma curato e promosso dal Ministero dei beni e attività culturali e del turismo in attuazione del Piano Strategico di sviluppo del Turismo 2017-2022.

L’obiettivo è quello di incoraggiare la produzione di idee di business innovative nella filiera turistica, sostenere le imprese ad alto tasso di innovazione ed incentivare l’aggregazione degli operatori turistici per l’integrazione dei servizi

Chi può partecipare al FactorYmpresa Turismo?

Entrare in FactorYmpresa è riservato alle Start Up o alle Aggregazioni imprenditoriali (raggruppamento di imprese): è necessario presentarsi in UNA sola categoria, non in entrambe.

Si tratta di un iter di accelerazione per le Start up e le Imprese che inizia online, dove si possono trovare spunti e materiali formativi, e prosegue con una competizione basata su sfide tematiche.

Partecipare alle sfide e ottenere servizi specialistici che aiutano a sviluppare la proposta di business è veramente un buon punto di inizio per coltivare la tua business idea.

Che aspetti? Presentare la tua idea in una sola di queste categorie:

  • startup
  • aggregazioni

E non finisce qui la sfida! Partecipa all’ Accelerathon: i progetti con maggiori potenzialità, 20 per la categoria startup e 8 per la categoria aggregazioni, che superano la selezione, partecipano all’ Accelerathon,

Partecipa all’Accelerathon: che cos’è e premi

Accelerathon è una full immersion di 36 ore in cui startupper e rappresentanti delle aggregazioni di imprese lavorano al proprio progetto insieme a un mentor.

Si lavora in team insieme per verificare i punti di forza e di debolezza del modello di business, rafforzare il progetto individuando il fabbisogno di servizi specialistici, preparare un pitch di massimo 3 minuti per presentarsi alla giuria.

La giuria decreta, per ogni sfida, le 6 startup e le 4 aggregazioni a cui assegnare i premi in denaro da utilizzare per sviluppare il progetto di business. Il premio per le startup è di 10.000 euro, per le aggregazioni di 15.000 euro.

Le startup e le aggregazioni selezionate dalla giuria hanno 90 giorni per sviluppare il progetto. Al termine vengono invitati a presentare l’evoluzione del progetto in un evento pubblico.

Partecipa alla Sfida sul Mare: Scade il 2 ottobre 2017 (ore 12.00)

Se hai un progetto d’impresa innovativo sul turismo balneare accetta la sfida!

Candidati, hai tempo fino alle ore 12.00 del 2 ottobre 2017; per informazioni scrivi a [email protected].

Il turismo balneare in Italia rappresenta l’offerta turistica per eccellenza: si tratta un prodotto consolidato, il quale ha bisogno di essere rinnovato per mantenersi competitivo sul mercato globale.

 

La sfida è riqualificare l’offerta legata al mare e alla spiaggia per raggiungere nuovi target.

Le passioni dei visitatori e la qualità del servizio offerto sono spesso la chiave per portare al successo un’iniziativa imprenditoriale. Per sviluppare la tua proposta di business lasciati ispirare da una o più parole chiave: cultura, sport, relax, territorio, storia, passeggiate, tradizioni, divertimento, salute.

Come partecipare? Il Regolamento fissa le Modalità di presentazione delle idee di business:

  1. a) descrizione dell’idea di business, nel formato come da Allegato B, sottoscritta con firma autografa e scansionata
  2. b) copia di un documento di identità del firmatario (in corso di validità)

In aggiunta alla documentazione obbligatoriamente richiesta per la presentazione delle idee di business, è possibile indicare un link ad una presentazione o racconto video della proposta.

Nel caso di presentazione delle idee di business in forma collettiva dovrà essere registrato il solo referente della proposta.

La scadenza per la presentazione delle idee di business è fissata alle ore 12:00 del giorno 2 ottobre 2017. Non saranno prese in considerazione le idee di business pervenute, anche indipendentemente dalla volontà del partecipante, oltre il suddetto termine.

A breve partirà la sfida “Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio”: le terme sono il luogo da cui partire per conoscere l’enorme patrimonio storico, artistico e paesaggistico diffuso nel territorio.  L’obiettivo è invitare gli amanti di questo genere di vacanza a fare nuove esperienze. Per ulteriori aggiornamenti segui SCR News!




Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.