L’estate è definitivamente arrivata, le temperature si sono alzate vertiginosamente per cui è proprio ora di godersi qualche giornata al mare. Tuttavia, siete sicure di essere pronte per questo giorno? In quest’articolo vi elencheremo alcune cose che non possono proprio mancare nella vostra borsa da mare.
Innanzitutto, scegliete una borsa che sia capiente, comoda da portare e di tessuto lucido, così che i granellini di sabbia non s’impossessino delle eventuali cuciture, nel caso di borse in tessuto. Oltre al vostro abbigliamento, portate sempre un paio di copricostumi in più, essi possono essere utilizzati anche per coprire il capo nelle ore più calde della giornata, laddove siate sprovviste di ombrellone. Se avete già scelto il vostro costume da “primo giorno al mare”, cercate di abbinarvi un comodo caftano che vi consente di muovervi liberamente, al posto delle classiche t-shirt e pantaloncini. Nella vostra borsa, non può mancare il telo da mare: scegliete un modello particolarmente sottile, in tal modo occuperà poco spazio e si asciugherà in men che non si dica. Esistono brand sportivi che propongono occasioni particolarmente convenienti, a partire dai 6 euro. Per scendere in spiaggia, procuratevi dei sandali con tacco medio, o addirittura senza tacco, laddove la spiaggia fosse composta di ciottoli e pietre abbastanza grandi. Nel caso in cui non conoscete la spiaggia dove andrete a trascorrere il vostro primo giorno di mare, optate per le classiche infradito e di certo non sbaglierete! Nella vostra borsa, non dimenticate di portare un bel libro oppure un ipod per rilassarvi ascoltando la vostra musica preferita, oltre alla crema solare che è indispensabile durante le prime esposizioni al sole. Non dimenticate di utilizzare anche un balsamo labbra con protezione dai raggi uv e uno spray solare per tenere i vostri capelli lontani dal rischio di bruciature e secchezza.
Infine, non dimenticate di portare una bottiglia d’acqua di almeno un litro, è molto importante essere idratati per garantire al proprio corpo la giusta dose di liquidi nelle ore più calde.