Il Valutatore: acquista la tua auto usata!

Uno dei mezzi di trasporto più utilizzati dagli italiani è certamente l’automobile: secondo gli ultimi dati diffusi dalla Airp (Associazione italiana ricostruttori pneumatici), il 67% degli abitanti del Bel Paese usa l’auto almeno una volta al giorno, contro appena il 39% degli spagnoli.

Non tutti però hanno le possibilità economiche di acquistare un’auto nuova: avete mai pensato, allora, di comprarne una usata? Chi decide di comprare, al giorno d’oggi,  una vettura d’occasione presso un Dealer Ufficiale, può andare sul sicuro.

Ha, infatti, la garanzia e la tranquillità di entrare in possesso di un’ automobile perfettamente funzionante ed efficiente, in grado di assolvere le sue funzioni ancora per diversi anni, ad un prezzo di certo nettamente inferiore a quello di un veicolo nuovo di identiche caratteristiche.

Ma a chi rivolgersi per stare sul sicuro? La risposta è la società “Il valutatore srl” (www.ilvalutatore.it) in Via Nazionale Est n° 43 (Collecchio – Loc. Stradella) a Parma, nata con l’idea vincente di fornire un servizio all’avanguardia di valutazione ed acquisto di automobili usate, riferendosi in particolar modo al mercato italiano.

Navigando all’interno del sito omonimo, potete subito rendervi conto come fare per acquistare un’auto usata: in home è presente una sezione di menù con la voce “Auto usate” dove, con un semplice click sul mouse, è possibile prendere visione di tutte le automobili usate a disposizione per essere acquistate.

Attraverso un form di ricerca, è possibile, inoltre effettuare una ricerca in base al prezzo, ai chilometri effettuati dal veicolo,  all’anno di immatricolazione. Ma non solo!

E’ possibile, inoltre, fare una ricerca più approfondita in base alle diverse caratteristiche che vorremmo che avesse la nostra automobile: per esempio la marca, il tipo di carburante (benzina, diesel, metano), alla carrozzeria (Station wagon, Berlina, Suv, Fuoristrada, Coupè o Monovolume), all’equipaggiamento, ecc.

Oppure si può effettuare la ricerca anche in base alla tipologia di cambio che l’automobile che stiamo cercando dovrebbe avere (se manuale o automatico), il tipo di colore grigio, argento o nero e tanto altro ancora.

Una volta trovata l’auto che soddisfa i propri gusti, in risposta all’annuncio occorre indicare: città e numero telefonico e verrete contattati a breve da un incaricato alle vendite.

 



Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.