Cambio Ora legale solare 2015: Lancette avanti o indietro?

Quando ci sarà il cambio dell’ora legale 2015? Le lancette andranno avanti o indietro?

Sono domande che tanti italiani in questi giorni si pongono, in quanto ricordano che l’ora cambia ad Ottobre ma non ricordano mai la data precisa. Possiamo comunicarti che il cambio dell’ora legale ci sarà la notte tra il 24 ottobre 2015 e il 25 ottobre 2015 e le lancette andranno portate indietro di un ora.

Il passaggio dall’ora legale all’ora solare ci permetterà di dormire un ora in più.

L’ora legale in Italia fu introdotta per la prima volta nel 1916, con il decreto legislativo 631 del 25 maggio: poi fu abolita e ripristinata diverse volte e adottata definitivamente con una legge del 1965, applicata a partire dall’anno seguente.

Ora solare 2015: domenica 25 ottobre lancette indietro di un’ora.

Non tutti però sono d’accordo con il cambio di ora, che pure porterà notevoli benefici in termini di risparmio energetico.

Secondo il Codacons, infatti, “circa l’80% dei cittadini italiani, infatti, accoglierebbe con favore una eventuale abolizione del passaggio da ora solare a ora legale, e preferirebbe mantenere tutto l’anno l’ora legale”

 



Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.