8 raccomandazioni per avere un indicizzazione migliore

Per sviluppare visibilità sui principali motori di ricerca, aumentando quindi la possibilità che un qualsiasi visitatore giunga sul tuo BLOG/SITO , segui le seguenti istruzioni:

La procedura consiste nel fare in modo che in più siti web possibili ci sia riportato il Link che porta al tuo sito/blog come da esempio di seguito:


Ipotizzando che tu abbia scelto tra i Meta tag del tuo sito, la parola “guadagnare con internet”, questa dovrà essere riportata sotto forma di Link ipertestuale puntando direttamente all’indirizzo:www.tuosito.it

Se ad esempio hai un Blog su un qualsiasi sito, nel contenuto scrivi la parola “ Notizie fiscali ” avendo cura di riportarla all’interno di una frase.

Lista di consigli su come avere un posizionamento migliore del proprio blog

Consigli utili:

  1. Per ottenere maggiori risultati ripeti questa procedura più volte possibile su siti diversi, avendo cura di alternare tutte  le parole con il quale vuoi essere ritrovato!
  2. Nel caso in cui tu abbia inserito link ipertestuali come da esempio sopra riportato, non modificare nuovamente i Meta Tag, altrimenti rischieresti di perdere tutto il lavoro effettuato in termini di indicizzazione.
  3. I risultati che potrai ottenere sono proporzionali al numero di operazioni effettuate all’interno dei vari siti in cui ti sarà possibile inserire il link al tuo sito.
  4. Inserire Link Ipertestuali che rimandano al tuo Sito/blog o pagina su siti poco conosciuti/visitati darà minore rilevanza rispetto all’inserimento di Link all’interno dei siti più cliccati.
  5. Attraverso questa procedura potrai dare maggiore rilevanza al tuo sito/blog online in termini di visibilità sui vari Motori di Ricerca. Ai fini di una corretta indicizzazione sarà determinante essere presenti su più siti web possibili proprio con le parole corrispondenti ai Meta Tag da te inseriti. Contrariamente, ai meri fini dell’indicizzazione non sarà particolarmente rilevante il numero di click ricevuti attraverso dei link da te pubblicati nei vari siti web.
  6. Per ottenere dei risultati rilevanti occorre dedicare costantemente del tempo a questa azione. Una volta raggiunti traguardi importanti il tuo sito/blog riuscirà ad avere una certa visibilità.
  7. Ripetendo costantemente questa procedura su più siti possibili, con il passare del tempo si potrà rilevare una visibilità sempre più efficace.
  8. Saranno di fondamentale importanza ai fini del risultato ottenuto: a) Il numero di Link ipertestuali inseriti su siti diversi.
    b) La visibilità dei siti in cui si è inserito il proprio Link.
    c) Le parole chiavi (Meta Tag) scelte.
    d) Attendere il tempo necessario che i Motori di ricerca abbiano rilevato la presenza dei link che puntano al tuo blog/sito,
    e) Non modificare i Meta tag una volta effettuate le operazioni di indicizzazione.


SumUp Fai crescere il tuo business accettando pagamenti con carta con il nuovo lettore di carte SumUp! Nessun abbonamento! Nessun costo Fisso. CLICCA QUI e scopri il POS mobile SumUp, quale soluzione più economica! Il lettore di carte senza banca offre vantaggi economici da non sottovalutare

Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

3 Comments

  1. maurizio 23/04/2009
  2. Come Fare Soldi 23/04/2009
  3. Annunci Milano 13/08/2012

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.