400 Euro al mese per tirocini regione Calabria

Informiamo che il 30 gennaio 2015 è stato pubblicato un bando regionale che finanzia i tirocini extra- curriculari instaurati con soggetti aventi le seguenti caratteristiche:

età compresa fra 18 e 29 anni; iscritti al programma “garanzia giovani”

Verrà riconosciuta per 6 mesi un’indennità erogata direttamente dall’inps al tirocinante di euro 400, previa collocazione utile in graduatoria.

Nelle Aziende da 0 a 5 dipendenti, si potrà ospitare solo un tirocinante e nelle Aziende da 6 a 20 dipendenti si potranno ospitare 2 tirocinanti. Le domande potranno essere presentate a partire dal 24 febbraio 2015.

tirocinio_retribuito

A conclusione dei percorsi di tirocinio i soggetti ospitanti che assumeranno i tirocinanti potranno accedere agli incentivi economici per le assunzioni previsti dalla Garanzia Giovani (Bonus occupazionali), sulla base delle modalità e dei requisiti che saranno definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La dotazione finanziaria disponibile per l’attuazione dell’Avviso ammonta complessivamente a €. 6 MLN di euro a valere sulle risorse del Piano esecutivo regionale della Garanzia Giovani
della Regione Calabria (DGR n. 155 del 29.04.2014).

DESTINATARI DELL’INTERVENTO E REQUISITI

I destinatari dell’intervento che potranno effettuare i percorsi di tirocinio sono soggetti che si ritrovino nelle condizioni di seguito specificate:

  • cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea ovvero cittadinanza di uno Stato extracomunitario con regolare permesso di soggiorno
    nel territorio dello Stato Italiano;
  • residenza nel territorio della Regione Calabria;
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (possono accedere i giovani che hanno compiuto il 18° anno e fino al giorno antecedente al compimento del 30° anno di età);
  • registrazione al Programma Garanzia Giovani – “Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani”.

I requisiti sopra richiamati devono essere posseduti al momento della registrazione del giovane al portale nazionale o regionale Garanzia Giovani e sussistere all’avvio e nel corso della
realizzazione del tirocinio.

Scarica Bando completo =====>> AVVISO BANDO TIROCINI EXTRA CURRICULARI 01 2015



Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.