Come aumentare i guadagni adsense tramite un blog

In tanti possediamo un blog, ma in pochi riescono a guadarci davvero. Spesso il problema non sta’ nel traffico, bensì’ nel posizionamento degli annunci. Vediamo qual’è il miglior posizionamento e le migliori dimensioni che vanno utilizzate per aumentare i guadagni con adsense tramite il nostro blog

A. Blog – Home page

Negli esempi di seguito sono riportati due tipi di implementazioni delle best practice a seconda del layout e della struttura della home page.

Home page 1

  • Inserisci un annuncio illustrato leaderboard 728 x 90 above the fold per il targeting per posizionamento per ottenere percentuali di clic (CTR) e un valore del brand più elevati.
  • Inserisci un’unità pubblicitaria in formato skyscraper largo 160 x 600 sotto la barra di navigazione. Impostala per la visualizzazione degli annunci di testo e illustrati.
  • A seconda della lunghezza della pagina, suggeriamo di inserire un’unità pubblicitaria in formato leaderboard 728 x 90 a metà o alla fine della pagina.
  • Aggiungi un ulteriore skyscraper largo 160 x 600 sotto la barra di navigazione laterale.

 

Home page 2

  • Inserisci un annuncio illustrato leaderboard 728 x 90 above the fold per il targeting per posizionamento per ottenere percentuali di clic (CTR) e un valore del brand elevati.
  • Inserisci due unità pubblicitarie in formato rettangolo medio 300 x 250 nella barra di navigazione di destra per attirare l’attenzione dell’utente. Impostala per la visualizzazione degli annunci di testo e illustrati.
  • A seconda della lunghezza della pagina, consigliamo di inserire un’unità pubblicitaria in formato leaderboard 728 x 90 direttamente sopra il primo post.

B. Blog – Pagina di articolo

Negli esempi di seguito sono riportate le implementazioni delle best practice a seconda del layout e della struttura della pagina di articolo.

Pagina di articolo 1

  • Incorpora un’unità pubblicitaria in formato rettangolo grande 336 x 280 (di testo e illustrata) nell’articolo. Inseriscila in prossimità del lato superiore destro.
  • Inserisci un’altra unità pubblicitaria in formato rettangolo grande 336 x 280 tra l’articolo e i commenti.
  • Aggiungi un’unità pubblicitaria in formato skyscraper largo 160 x 600 sotto la barra di navigazione di sinistra e impostala per la visualizzazione degli annunci di testo e illustrati.

 

Pagina di articolo 2

  • Inserisci due unità pubblicitarie in formato rettangolo grande 336 x 280 (di testo e illustrate), una in alto a destra dei contenuti incorporata nel testo e l’altra sotto l’articolo.
  • Aggiungi un’unità pubblicitaria in formato rettangolo medio 300 x 250 sotto la barra di navigazione di destra. Impostala per la visualizzazione degli annunci di testo e illustrati.

 



Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.