Coinbase: come funziona, quali sono le Recensioni e le Opinioni

Criptomoneta mania? Cos’è Coinbase? Quali sono le opinioni e le recensioni e come funziona? Se vuoi anche tu aprire un Wallet o un Borsellino Elettronico devi affidarti ad un Exchange che sia sicuro ed assolutamente affidabile: il Coinbase, il migliore per chi vuole investire ed acquistare BitCoin, la criptovaluta regina sul mercato.

Coinbase è un exchange di valute digitali con il suo quartier generale a San Francisco, in California: grazie ad esso è possibile acquistare o vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin e tantissimi altri asset digitali che stanno conoscendo una fase di espansione senza precedenti.

In questa guida ci proponiamo di approfondire e di sviluppare una miniguida utile per i lettori che li aiuti a capire come funziona l’Exchange Coinbase e quali siano le migliori Recensioni ed Opinioni.

Chi è Coinbase?

Indice degli argomenti:

Coinbase opera in 32 Paesi ed è un Exchange che consente di gestire un portafoglio elettronico (E-Wallet) di criptovalute ovvero di acquistare e vendere bitcoin, ethereum e litecoin. La piattaforma è fruibile per i venditori, per operatori finanziari e per sviluppatori.

Come funziona e come iniziare con Coinbase?

Tutte le operazioni eseguite della Exchange Coinbase sono gestite offline e sono considerabili sicure ed affidabili da furti digitali, richiedono una doppia verifica oltre che un numero di contatto telefonico cellulare dove si inviano un sms per verificare la propria identità personale.

Le transazioni sono protette e garantite dal sistema di crittografia e non a caso è la piattaforma di Exchange più utilizzata a livello globale che attrae l’attenzione di centinaia di migliaia di clienti che desiderano comprare/vendere Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Come già anticipato, il successo del buon funzionamento di Coinbase deriva dalla sicurezza e dalla possibilità di utilizzare la piattaforma come se fosse un comodo portafoglio di valute digitali mobile, da utilizzare su smartphone e tablet ed ogni altro device.

E’ possibile accedere così al Wallet con l’App Android o iOS Apple, per compravendere criptovalute in mobilità.

Ecco gli step semplici che devi seguire passo dopo passo per iniziare a creare il tuo Wallet Coinbase:

  1. registrarsi online per crea un portafoglio in valuta digitale nel quale conservare valuta digitale in sicurezza,
  2. collegare il tuo conto corrente, la tua carta di debito o la tua carta di credito in modo da poter scambiare la valuta digitale nella tua valuta locale e viceversa,
  3. acquista bitcoin, ethereum e litecoin e iniziare a usare la moneta del futuro.

Coinbase: vantaggi per i titolari di Partita Iva

Grazie a Coinbase i venditori, titolari di Partita Iva, possono espandere ed ampliare il raggio d’azione della propria attività di business a livello mondiale, dato che si possono accettare pagamenti in bitcoin in tutto il mondo.

Coinbase conferma la maggior parte dei pagamenti in pochissimi secondi con zero chargeback, in questo modo gli oneri economici associati alle truffe digitali sono notevolmente ridotti.

I pagamenti vengono disposti ogni giorno e si ha la possibilità di ricevere l’accredito direttamente sul conto corrente entro 2-3 giorni lavorativi.

Inoltre, puoi emettere rimborsi ai clienti che utilizzano bitcoin utilizzando una semplice chiamata all’API di Coinbase.

Recensioni ed Opinioni Coinbase

Come detto ogni giorno centinaia di migliaia di user utilizzano la Piattaforma Coinbase, la quale gode di ottime Recensioni ed Opinioni.

Riportiamo a titolo esemplificativo qualche opinione e recensione sul funzionamento e sui vantaggi ascrivibili all’utilizzo ed alla reputazione di Coinbase:

Uno dei rischi maggiori affrontato dai venditori riguarda la volatilità del mercato della moneta digitale”, commenta Souheil Badran, VP and GM, Digital River World PaymentsL’affiliazione con Coinbase permette a Digital River di contribuire a mitigare tale rischio per i nostri clienti.”.

Quando ho iniziato a valutare l’opportunità di usare i bitcoin e Coinbase come CFO dell’azienda”, commenta Rob Hughes CFO, Overstock, “ho subito compreso le implicazioni finanziarie e i possibili risparmi a basso rischio. Una decisione presa con estrema fiducia e facilità.”.

Secondo Insider Pro, Coinbase è infatti l’Exchange più grande nel settore delle criptovalute con un volume totale di transazioni, registrato solo durante il primo semestre del 2017, pari a 15,6 miliardi di dollari.




Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.