Lista comuni montani e parzialmente montani per esenzione imu terreni agricoli

Il Governo Renzi, in occasione del Consiglio dei Ministri straordinario tenutosi venerdì 23 gennaio 2014, ha risolto la questione dell’Imu agricola per i terreni ex montani, fissando nuovi criteri di tassazione. Il versamento dell’imposta non è dovuto in 3456 comuni (prima erano 1498), mentre lo è parzialmente in 655 comuni.
A titolo esemplificativo vi diciamo che:
  • se il terreno si trova in un comune MONTANO , non è dovuta alcuna imposta per l’anno 2014 e a seguire per l’anno 2015.
  • se il terreno si trova in un comune PARZIALMENTE MONTANO, l’imposta è dovuta entro il 10 febbraio 2015, e sono esclusi solo i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali.
  • se il terreno si trova in un comune NON MONTANO, dovevate già pagare con le scadenze ordinarie 😉
La scadenza è spostata al 10 febbraio del 2015. 
Ecco la Lista comuni montani e parzialmente montani per esenzione imu terreni agricoli. Per velocizzare la ricerca una volta aperto il file pdf potrete utilizzare la funzione Cerca attivabile con la combinazione dei tasti ” CTRL + F ” inserire il nome del comune interessato e verificare la codifica accanto.
Ecco come leggere il file relativo all’elenco dei comuni montani, non montani e parzialmente montani.
NM = NON MONTANO  –  T = TOTALMENTE MONTANO  – P = PARZIALMENTE MONTANO.

Clicca per aprire il file Pdf con l’elenco dei comuni italiani utile per il calcolo dell’IMU su terreni agricoli. 

elenco-comuni-italiani

Visualizza elenco completo di tutti i comuni italiani considerati montano, parzialmente montano o non montano


 



SumUp Fai crescere il tuo business accettando pagamenti con carta con il nuovo lettore di carte SumUp! Nessun abbonamento! Nessun costo Fisso. CLICCA QUI e scopri il POS mobile SumUp, quale soluzione più economica! Il lettore di carte senza banca offre vantaggi economici da non sottovalutare

Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.