Come fare soldi online con un sito o blog

Guida su come guadagnare con internet e fare soldi con siti, blog o newsletter

Oggi su internet si trovano diverse guide su come guadagnare con internet, ma in sostanza ti dicono tante frasi ben costruite con un unico obiettivo “quello di venderti un ebook” dove trovi tutte informazioni che potresti riuscire ad ottenere gratuitamente. Oggi voglio contribuire alla tua crescita professionale ed economica regalandoti la mia esperienza. Illustrero’ brevemente le tecniche che permettono oggi di guadagnare realmente soldi e di poter arrotondare o perchè no crearsi uno stipendio. Dipende sempre dal tempo, dalla professionalità e dalle conoscenze che si riescono ad avere in un determinato campo o nicchia di mercato.

Per diventare un affiliato di successo è necessario che ti crei una tua macchina crea soldi, che non è nient’altro che lo strumento che ti permetterà di promuovere i programmi degli inserzionisti che troverai nei vari Programmi di Affiliazione.

Gli strumenti che potrai utilizzare per fare soldi con i programmi di affiliazione e che io stesso ho collaudato e tutt’ora utilizzo sono:

SITO WEB CON CONTENUTI = Se hai un sito con dei contenuti specifici, potrai indirizzare l’utenza del tuo sito verso prodotti al quale sei affiliato. Esempio, hai un sito, un blog o anche un forum che parla di videogiochi, allora potresti abbinare i contenuti del tuo sito con i prodotti offerti dagli inserzionisti che trattano videogiochi. E questo puoi farlo tramite la recensione di un videogioco e all’interno ci inserisci vari link che mandano a quel gioco che sta recensendo. Per fare questa operazione molti network di affiliazione ti permettono di utilizzare i Deep Link ( cioè dei link personalizzati che contengono il tuo codice affiliato e che puntano direttamente a quel prodotto ) o i cosidetti link personalizzabili. Tradedoubler , Zanox, Sprintrade offrono questo servizio e ti permettono di avere delle conversioni ( rapporto tra click e vendita o lead ) abbastanza elevate, perchè l’utente trova un link a cio’ che è interessato.

PAGINE OTTIMIZZATE CON TECNICHE SEO = Molti affiliati di successo, guadagnano molti soldi utilizzando proprio questo strumento, cioè cercano di creare delle pagine web ben indicizzate sui motori di ricerca con dei termini specifici, in modo tale da avere un traffico targetizzato su quell’argomento. Es. creo una pagina sulle vacanze, allora cerco di ottimizzarla sul termine “vacanze online”, in modo tale che se si ricerca su google il termine vacanze online l’utente giungerà sulla mia pagina definita spesso “landing page” dove troverà cio’ che cerca. Naturalmente il posizionamento di una pagina sui motori di ricerca dipende da tanti fattori che non sto qui a spiegare ma che presto cerchero’ di illustrare in maniera semplice e precisa.


KEYWORD ADV = Questa è una tecnica utilizzata da tutti coloro che non hanno un sito, un blog, un forum ne tanto meno voglia e tempo di creare una determinata pagina ed ottimizzarla per i motori di ricerca. In cosa consiste ? Comprare dei termini di ricerca sui motori e indirizzare tramite link referral l’utente a quel determinato prodotto. Naturalmente questa è una tecnica per utenti esperti perchè bisogna saper fare un buon resoconto tra costo per l’acquisto del termine e guadagno relativo. Ci possono essere dei casi in cui il costo supera il guadagno. Naturalmente ci sono esperti che vivono utilizzando soltanto questa tecnica.

NEWSLETTER = se hai una lista di mail che sei riuscito ad acquisire tramite un sito o tramite un blog, potresti mandare agli utenti ( sempre se hai avuto l’autorizzazione in fase di registrazione ) delle mail contenenti offerte o link a determinati prodotti che potrebbero interessare la tua utenza. Devi fare sempre attenzione a controllare la frequenza di invio e le modalità. Non bisogna mai fare SPAM e rispettare l’utente.

Queste che ho illustrato sono le tecniche migliori che ti possono far guadagnare soldi con internet, naturalmente potrai utilizzarne solo una e diventare esperto di quella tecnica oppure cercare di sfruttarle tutte o meglio ancora inventarti una tecnica tutta tua ( che spero mi comunicherai ). L’importante è comunque generare traffico interessato a quell’argomento e cercare di coinvolgere l’utente il piu’ possibile, se poi vuoi tecniche di guadagno veloce ti consiglio di iscriverti a Zanox, tramite il link che ti ho appena dato .

Spero di essere stato utile e ricordatevi che per qualsiasi informazione o domanda potrete utilizzare i commenti.

Buon guadagno a tutti e spero che riuscite a fare soldi online.



Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

11 Comments

  1. sara passaglia 14/02/2009
  2. Come Fare Soldi 15/02/2009
  3. francesco 09/09/2010
  4. Vincenzo Romano 10/09/2010
  5. fabio 01/10/2010
  6. Vincenzo Romano 04/10/2010
  7. franco 04/10/2010
  8. Vincenzo Romano 04/10/2010
  9. Franco Pagliarini 04/10/2010
  10. Vincenzo Romano 05/10/2010
  11. Ricardo 16/10/2012

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.