1811 Borse di studio Master e Corsi Universitari 2017/2018

L’INPS ha pubblicato l’attesissimo Bando di concorso Master di I e II livello e Corsi Universitari di Perfezionamento per l’anno accademico 2017/2018.
Se sei interessato a fruire di una Borsa di studio per la frequuentazione di un Master e/o di un Corso di Laurea universitario e possiedi i requisiti necessari per accedervi, INPS prevede per il prossimo e venturo anno accademico 2017/2018 ben 1811 Borse di Studio.
Scopri in questa guida quali devono essere i requisiti necessari per inoltrare la domanda telematica a partire dalle ore 12.00 del 22 Agosto 2017.


Bando di Concorso Master e Corsi Universitari 2017-18: oggetto del bando

Indice degli argomenti:

La borsa di studio erogata dall’INPS viene copre i costi di partecipazione al Master/Corso universitario fino ad un tetto massimo di 10.000,00 euro. I costi aggiuntivi sono a carico del soggetto richiedente e beneficiario della Borsa di Studio.
Sono previste ben 1.811 borse di studio per la partecipazione a Master Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Perfezionamento.

Chi può partecipare al Bando?

L’articolo 4 della Scheda del Bando prevede che non siani ammessi al Concorso i candidati che risultino già iscritti, nell’anno accademico 2017-2018, ad altri corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione e dottorati.
Per presentare la domanda di presentazione al Bando, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici,
b) avere un indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare, valido alla data di presentazione della domanda,
c) aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, domanda di iscrizione al Master/ Corso universitario di Perfezionamento per cui si intende richiedere la borsa di studio,
d) essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda,
e) avere un’età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
f) non aver già ricevuto dall’INPS Borse di studio assimilabili negli anni precedenti (a.a. 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017).

Domanda di partecipazione: presentazione

La domanda di partecipazione al Bando deve essere presentata dal soggetto Richiedente a decorrere dal 22 agosto 2017 ore 12.00, digitando “Borse di studio per Master di I e II livello” sul sito www.inps.it e cliccare su “Accedi al servizio”
Accedendo all’area riservata, il richiedente, tramite codice fiscale e PIN, procede con la compilazione della domanda online, inserendo i riferimenti telefonici mobili e l’indirizzo email attraverso i quali poter ricevere informazioni amministrative e operative.
Dopo l’invio telematico della domanda di partecipazione al concorso, l’INPS trasmetterà un avviso di conferma dell’avvenuto ricevimento della stessa.
Si ricorda che la domanda non è modificabile ed occorre presentare una nuova domanda, in caso di errori commessi nel primo inoltro.
Per vedersi assegnata la Borsa di Studio oggetto del Bando, il candidato deve essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Ateneo per l’ammissione al Master/Corso universitario di perfezionamento per cui intende concorrere ed aver superato le prove di selezione per l’ammissione al Master/Corso presso l’Ateneo prescelto.
Riportiamo la lista dei Master e/o Corsi Universitari che puoi scegliere e per la quale puoi presentare la domanda di partecipazione. Ricorda che puoi procedere all’invio telematico a partire dalle ore 12.00 del 22 Agosto 2017.




Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.