Registro telematico imprese bollettino truffa di euro 398,00 NON è obbligatorio pagarlo

Proposta commerciale tramite bollettino c/c per iscrizione Registro Telematico Imprese

Diversi imprenditori in questi giorni hanno segnalato all’Ente camerale e presso lo studio Romano di aver ricevuto un bollettino di C/C dell’importo di euro 398,00 proveniente dalla società CENTRO SERVIZI TELEMATICI V.S.. , di cui pubblichiamo una foto per farvi capire di cosa si tratta.

Si tratta di una proposta commerciale per l’inserimento nel portale “www.registrotelematicoimprese.it, cui non è obbligatorio pagare. Fate attenzione.

Nonostante nel bollettino sia riportata la denominazione “C.C.I.A.A. CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA”, informiamo che si tratta di una proposta estranea all’Ente camerale e non obbligatoria rispetto agli adempimenti cui le imprese sono tenute, per legge, nei confronti del Registro delle Imprese.

L’unico importo che le imprese iscritte alla Camera di Commercio versano annualmente è il diritto annuale tramite modello F24 e la visibilità dell’impresa, una volta iscritta, viene garantita gratuitamente attraverso il portale nazionale www.registroimprese.it

In caso di dubbi, consigliamo alle imprese di rivolgersi alla propria associazione di categoria, al proprio professionista di fiducia ovvero alla Camera di Commercio, per avere conferma se si tratta o meno di un adempimento obbligatorio.


Inoltre, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha messo a disposizione delle imprese un utile Vademecum dal titolo “IO NON CI CASCO! Bollettini e moduli ingannevoli“, il numero verde 800 166 661 e il sito www.agcm.it per i consumatori che volessero segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta.

Inoltre avvisiamo che in fase di iscrizione camerale, spesso è arrivato ai nostri clienti anche quest’altro tipo di bollettino:

Trattasi di un bollettino soprariportato di euro 298,29. Si tratta di proposte commerciale di servizi “pubblicitari” e di cui le Camere di commercio sono del tutto estranee a questa iniziativa; tali iniziative NON riguardano nessun adempimento della Camera di Commercio, il loro pagamento NON è obbligatorio e il pagamento di questo bollettino NON SOSTITUISCE in alcun modo il pagamento del diritto camerale dovuto per legge.

Invitiamo a condividere la segnalazione! Grazie.


✍ Affiliazioni, Web Marketing, Infoprodotti, Pubblicità Online su blog e siti web, prestazioni occasionali, fatture estere, tanti argomenti con un’unica problematica, il FISCO! Non perdere tempo ⌛ leggi l’ebook per essere al 100% sicuro che non stai commettendo errori, che potrebbero costarti caro! ☚ Clicca Qui!!


INSERISCI LA TUA MAIL PER RICEVERE GRATIS CONSIGLI E STRATEGIE FISCALI

* indicates required
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Hai dei dubbi sul Fisco? Non sai se stai tenendo un comportamento fiscalmente corretto? Vuoi evitare pesanti sanzioni? Chiedi al Dott. Vincenzo Romano - Commercialista Abilitato CLICCA QUI E SCOPRI COME AVERE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA IN MENO DI 24 ORE


EVITA LE CODE AGLI SPORTELLI: SCARICA VISURE CAMERALI E DOCUMENTI IN POCHI SECONDI!  TUTTE LE VISURE ONLINE · APERTI 7 GIORNI SU 7 · NUMERO VERDE GRATUITO · VISURE IN TEMPO REALE!  CLICCA QUI E RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO 


Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto.Grazie


Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.

Leave a Reply