Le migliori banche del 2017 per i giovani? Scopriamole insieme a seconda dei prodotti!

I giovani che necessitano di servizi bancari hanno a disposizione diverse offerte commerciali e possono rimanere, talvolta, “spiazzati” dalla varietà di scelta della migliore banca. In questa guida cerchiamo di fornire delle indicazioni su come poter scegliere l’istituto di credito che riesca a soddisfare ogni tuo fabbisogno finanziario e creditizio. Se necessiti di un conto corrente per giovani, in commercio trovi diversi istituti di credito che offrono dei conti correnti per giovani, conti a condizioni particolarmente agevolate (ad esempio, non si paga il bollo statale, o non si paga il canone annuo, etc) pensati appositamente per chi ha meno di 30 anni. Un’ottima opportunità commerciale è quella offerta da Credem con il Conto Friends, indicato per i giovani con una fascia di età compresa tra i 18 e i 25 anni; un conto senza spese e con la libertà di gestire tutto online. Il canone è gratis il primo anno dopo, resta sempre gratis se lo si usa: basta un prelievo/pagamento bancomat e una qualsiasi operazione online nel mese. Sei libero di gestire il tuo conto corrente ovunque tu sia, 24 ore su 24, grazie ai servizi Internet Banking e Mobile Banking, in modo semplice, comodo e sicuro. Il 1° anno sono gratis carta di credito, bancomat e prelievi presso gli sportelli ATM. Dopo le carte restano gratis se le usi. Al raggiungimento dei 29 anni conto Friends versione promozionale viene automaticamente trasformato nel Senza Spese Web.

Siete alla ricerca di un conto corrente bancario online? Oggi, con Internet, non è pensabile avere una banca che non faccia gestire il proprio conto o fruire dei servizi bancari dal proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet, melafonino, pc, laptop, etc). Ci ha pensato Unicredit Banca: grazie all’ App Mobile Banking di UniCredit, la Banca come recita lo slogan è assolutamente “a portata di mano“ per cliente e correntista. Il tutto diviene semplice e veloce:

  • basta scattare una foto per pagare le bollette di utenza domestica mediante l’impronta digitale,
  • prelevare i contanti con il proprio Android restando in sella sul proprio motorino, inquadrando con lo smartphone lo schermo dell’ATM,
  • fare una ricarica telefonica comodamente in ascensore tra il primo ed il secondo piano, basta selezionare il numero e l’importo della ricarica ed autorizzare l’operazione con un dito. Tutto questo è talmente smart e veloce grazie alla possibilità di scaricare e attivare l’App Mobile Banking UniCredit direttamente dal tuo Smartphone, con pochi e semplici passi, in tutta comodità e sicurezza.

  • Siete alla ricerca di una carta di credito revolving? Spesso questa tipologia di carta è molto apprezzata dai giovani perché si può ottenere più facilmente rispetto ad una carta di credito “classica”. Inoltre, la carta di credito revolving permette di fare acquisti online in maniera sicura come la carta IW Bag di IWBank. Ricaricabile fino ad un importo massimo di 3mila euro è sicura in quanto non è collegata al conto corrente; il rischio di frode è limitato all’importo caricato e, in caso di furto o smarrimento della carta, è possibile ottenere il rimborso. È collegata al circuito internazionale VISA Electron, la commissione ricarica tramite sito IWBank è di 0,75 euro, si possono prelevare fino a 500 euro al giorno, non ha canoni annuali né spese di emissione.

Prestiti per i giovani studenti? Per chi è studente o un giovane neolaureato che vuole proseguire gli studi di specializzazione o vuole frequentare un Master Post Lauream, dai costi proibitivi ed esosi, necessita di richiedere un finanziamento che gli dia la possibilità di conseguire un titolo post accademico rilevante ai fini professionali e lavorativi. Un prodotto interessante pensato per gli studenti universitari è PerTe Prestito Con Lode offerto da Banca Intesa Sanpaolo, la quale sa che il tuo lavoro è studiare, per questo ha stipulato con diversi Enti (Università, Fondazioni e Imprese) una Convenzione al fine di accompagnarti nel tuo percorso di studi. In quest’ottica è nato PerTe Prestito Con Lode, il prestito che ti offre, a condizioni particolarmente vantaggiose, la possibilità di studiare con tranquillità.

PerTe Prestito Con Lode è uno strumento di sostegno finanziario innovativo ideato per consentirti di investire su di te e di concludere presto e bene i tuoi studi. PerTe Prestito Con Lode è composto da un conto corrente sul quale viene messo a tua disposizione l’importo del prestito. Puoi prelevare con il tuo Bancomat e operare sul conto con i tuoi Servizi via internet, cellulare e telefono. Sei tu a scegliere quanto prelevare, secondo le tue necessità. Ma puoi anche depositare, riducendo così il debito. Alla scadenza del periodo previsto per le erogazioni, potrai scegliere di restituire il debito subito oppure trascorso un «periodo ponte», in un’unica soluzione o attraverso l’erogazione di uno specifico finanziamento, ovviamente subordinato all’esito positivo dell’istruttoria da parte della Banca.

Tutti gli studenti iscritti alle Università convenzionate possono accedere al PerTe Prestito Con Lode richiedendo al proprio ateneo, l’autorizzazione necessaria alla presentazione della domanda di prestito. Tutto ciò registrandoti alla sezione “Richiedi prestito“. Se hai acquisito i crediti formativi sufficienti stabiliti dall’Università, ricevi una email di conferma dell’accoglimento della tua domanda. Stampa questa conferma e recati in una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo – preferibilmente quella più vicina all’Ente Convenzionato di riferimento – portando con te la carta di identità e il codice fiscale. Dopo una brevissima istruttoria, viene aperto a tuo nome il conto corrente Con Lode e ti viene messa a disposizione la prima erogazione. Buona fortuna!



Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.