errore di windows 2 durante il caricamento di java vm nell’aggiornare entratel

Caro collega, se sei arrivato su questa pagina è perchè anche tu ti sei ritrovato il messaggio ” errore di windows 2 durante il caricamento di java vm ” in fase di aggiornamento entratel.

Non disperarti, io mi sono arrabbiato talmente tanto, che dopo aver smanettato per oltre 2 ore, ho deciso di pubblicare la mia soluzione al mancato aggiornamento.

Nel mio caso, avevo aggiornato Java alla versione 8 ( 1.8.0_65 ) aggiornamento del 20 ottobre 2015, e una volta eseguito, non riuscivo più ad entrare in Entratel, alloro mi rendo conto che era uscita la versione 5.4.8 del 12 ottobre 2015, la scarico e lancio l’aggiornamento ma woilà nuovamente esce la scritta ” errore di windows 2 durante il caricamento di java vm “.

Dopo disinstallazione, riavvi e aggiornamenti cosa ho letto:

” Nel caso in cui si riscontrino errori nell’installazione del software del tipo: “Errore di LaunchAnywhere – Errore di Windows 3 (oppure Errore di Windows 2) durante il caricamento di Java VM” si consiglia di scaricare anche il “file di installazione” con estensione “bat”, presente nelle Utility, copiarlo nella stessa cartella del file con estensione “exe” ed eseguire direttamente il file “bat”.

Quindi sono andato nel mio panel telematici del sito dell’agenzia delle entrate ed una volta dentro andato nella sezione software, poi pacchetti applicativi ed infine software entratel. Da li ho scaricato sul desktop sia l’ultimo aggiornamento Entratel che il file .bat

Esco clicco sul file .bat ma nulla, il problema si è riposto. Allora cosa ho fatto tramite un editor ho verificato il file .bat che comando eseguiva, leggendo al suo interno questa stringa:

Start Entratel548_ALL.exe LAX_VM "%ProgramFiles%\Java\jre1.8.0_60\bin\java.exe" -i GUI

Da li ho capito che si faceva riferimento alla versione java 1.8.0_60 mentre io avevo la versione 1.8.0_65 allora che faccio modifico a manina il codice cambiando la versione di lettura, ma il risultato è stato deludente. Preso dal nervoso, cerco di mantenere la calma e faccio l’ultimo tentativo ovvero a lanciare l’ultima versione di Entratel con la versione 7 di java.

Ma arrivati a questo punto ti chiederai come si fà..non demordere te lo dico io. Apri il blocco note e copia al suo interno questo codice

Start Entratel548_ALL.exe LAX_VM “%ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe” -i GUI

Indice degli argomenti:

Ora fai salva con nome e scrivi instentr.bat vai sul desktop o dove hai salvato i file e lancia il file appena creato. Vedrai che tutto funziona alla meraviglia e mi ringrazierai…

Riepilogo sulle operazioni da fare in caso di errore java nell’aggiornamento di Entratel:

  1. Entrare in telematici.agenziaentrate.gov.it
  2. Scaricare sul Desktop l’ultima versione di Entratel
  3. Aprire il blocco note ed incollare questa dicitura: Start Entratel548_ALL.exe LAX_VM “%ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe” -i GUI
  4. Salvare il file con il nome: instentr.bat
  5. lanciale il file appena creato

[amazon_link asins=’8820362910,8838667667,8826814910,B00KAF5BSQ’ template=’ProductGrid’ store=’afsuwe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’214df5a1-ea27-11e6-a77e-8ff591c1ed8c’]

Buon lavoro e ringraziaci mettendo un MI PIACE alla nostra pagina facebook..




Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno. Aiutaci a condividere questo post: a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Condividi su Facebook l'articolo appena letto. Grazie per aver letto l'articolo fino alla fine. SCR News mette a disposizione notizie sul mondo del Fisco e Leggi, Economia, Finanza, Trading e guide di natura contabile fiscale. Rimani aggiornato diventando un FAN della nostra pagina facebook.


Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.