SCR News è un blog collaborativo che ti permette di condividere articoli e recensioni senza possedere un proprio blog.

Le modalità di partecipazione sono diverse: si può contribuire inviando occasionalmente una notizia, un video o un fotoreportage, segnalando un evento, scrivendo una recensione ed inviandola tramite la pagina contatti del blog o sulla mail dottromano @ studioconsulenzaromano.net; oppure partecipando all’attività del sito in modo continuo e frequente, diventando prima collaboratore e dopo Autore.

Se sei un blogger, un copywriter o un semplice appassionato dei temi trattati sul sito e vorresti scrivere dei post su SCR News , potresti collaborare con la nostra redazione diventando un  autore.

Accettiamo articoli che siano pertinenti alle categorie presenti sul sito, inoltre ti chiediamo di leggere queste linee guida prima di contattarci:

  • Pubblichiamo solo materiale di qualità, contenuti originali al 100% e soprattutto in linea con SCR News: proponici un argomento che rientri in una delle categorie del sito e scrivine in modo originale. Per noi lo stile viene prima di tutto, anche nella scrittura!
  • Verifica la correttezza grammaticale degli articoli e non trascurare l’ortografia. Riguardo alla lunghezza dei post, il minimo è 400 parole (circa 2400 battute), puoi usare i nostri articoli come riferimento.
  • Aggiungi delle belle foto al tuo post e segnalaci se sono presenti dei credits.
  • SCR News non è un sito per fare link building, perciò non accettiamo post promozionali o con link interni al testo (a meno che non siano link di approfondimento relativi all’argomento trattato).
  • Inviaci una breve bio assieme al tuo post: oltre a dirci chi sei potrai aggiungere un link al tuo blog o sito web all’interno della tua scheda.

Queste semplici regole sono essenziali per mantenere uno standard qualitativo elevato dei contenuti, ci piacciono le collaborazioni e vogliamo essere certi di avere solo autori motivati e che amino come noi tutto ciò che fa tendenza.

 Non cerchiamo lauree – né curricula – ma persone appassionate, affidabili e sempre aggiornate sull’argomento che intendono affrontare nel blog.

I post, almeno inizialmente, verranno editati dalla redazione prima di essere pubblicati.

Se l’articolo inviato non verrà pubblicato entro una settimana, significa che non è stato ritenuto idoneo o pertinente alla linea editoriale. Se entro due settimane non riceverete un riscontro per la proposta di collaborazione, significa che non è stata accettata.

Vieni a trovarci sul sito su http://www.studioconsulenzaromano.net oppure se sei già registrato puoi accedere con i tuoi dati da SCR News Login ( dove puoi richiedere una nuova password nel caso l’avessi dimenticata ).

La partecipazione è da considerarsi a titolo gratuito.

Grazie di vero cuore se deciderai di far parte del nostro gruppo e di condividere i tuoi articoli, eventi, manifestazioni o semplicemente un tuo pensiero con noi di SCR News.